COMUNICAZIONE AI PROPRIETARI DI AVVIO DEL PROCEDIMENTO ai sensi ART. 7 e 8, comma 3, della legge n. 241/1990
L’Amministrazione Comunale di Chianni, ha ottenuto un finanziamento Regionale per la valorizzazione della rete sentieristica esistente che coinvolge quattro comuni: Chianni, Casciana Terme Lari, Lajatico e Santa Luce. Il contributo ottenuto sarà utilizzato per valorizzare la rete sentieristica esistente nei Comuni di: Chianni, Lajatico, Casciana Terme-Lari, Santa Luce, recuperando alcuni cammini storici o percorsi già utilizzati o potenzialmente utilizzabili avente interesse culturale presenti sul territorio.
I suddetti percorsi vedono la necessità di interventi assai limitati di sistemazione del fondo, decespugliamento, ripristino dell’accessibilità e del fondo; è inoltre prevista la valorizzazione della storia dei luoghi con apposita segnaletica informativa e direzionale.
Si tratta, nel complesso, di un Progetto che inserisce il Comune di Chianni e i Comuni limitrofi nel “Masterplan dei Cammini della Regione Toscana”, con la conseguente valorizzazione, a livello europeo, di una sentieristica dal grande valore storico e naturalistico.
Il comune capofila è il Comune di Chianni
Il progetto Prevede 7 itinerari che attraversano i sudedtti comuni:
-
Sentiero N.1 Anello Chianni- Casciana Terme Lari (Buca di Bernardo - Rocca di Montanino);
-
Sentiero N.2 Anello Chianni - Casa del Pozzo;
-
Sentiero N.3 Anello Le Casine - la Torre - Casa del Pozzo - le cascate del Ghiaccione;
-
Sentiero N.4 Anello Rivalto - Monteforti – Chianni - Casciana Terme Lari - Santa Luce;
-
Sentiero N.5 Anello Via vicinale del Montevaso - Castello di Montevaso - Poggio al Ferro;
-
Sentiero N.6 Anello Tenuta agroforestale Montevaso - Le Fornacelle – Montalone - La Vitalba;
-
Sentiero N.7 Anello Solatio di Noverchia – Riparossa – Gulfi - I Due Ponti – Montezzano – Cialambrone - Gli Strinati – Pietracassia - Strada comunale per Lajatico - Teatro del Silenzio – Roseto - Ponte di Ferro - I Gulfi - Solatio di Noverchi
Con il presente avvisdo si chiede, ai Sigg.ri proprietari, di far pervenire, entro e non oltre 30 giorni dalla pubblicazione del presente, all'indirizzo PEC del Comune capofila comune.chianni@postacert, toscana .it oppure a mano, presso, l'ufficio protocollo del Comune capofila o del comune al quale appartengono i terreni eventuale motivata opposizione all'intervento sui propri terreni.
IN ALLEGATO : Avviso-Cartografie -Elenco particelle catastali coinvolte divise per comune
NB Avviso pubblicato all'albo Pretorio il 23/05/2023
NB Per chiarimenti, prendere visione degli elaborati o comunicazioni Vi preghiamo di utilizzare i seguenti recapiti: RUP Ing. Stefano Parri - 0587648701 - utecnico@comune.chianni.pisa.it , pec comune.chianni@postacert, toscana .it via della Costituente 9 Chianni PI
Avviso_Albo_proprietari_chianni.pdf (160,43 KB) |
MAPPE_BASE.pdf (27,74 MB) |
PARTICELLARE.pdf (174,25 KB) |