Il 16 dicembre è prevista la scadenza del versamento della rata a saldo IMU per l’anno d’imposta 2024.
Si ricorda che l’IMU è dovuta da chiunque possieda beni immobili siti nel territorio del Comune, a qualsiasi uso destinati e di qualunque natura, con esclusione dell’abitazione principale e delle relative pertinenze (al massimo una per ciascuna categoria catastale C/2, C/6 e C/7). Tale esclusione non si applica all’abitazione principale di categoria catastale A/1, A/8, A/9 e relative pertinenze.
Se precisa che l’IMU non è dovuta da chi possiede terreni agricoli nel comune di Chianni perché classificati montani e collinari in base alla circolare ministeriale n. 9/1993.
Per qualsiasi informazione l’Ufficio Tributi riceve SOLO SU APPUNTAMENTO da concordare chiamando il n. 0587/648811 in Via della Costituente n. 9 - 56034 – CHIANNI (PI), oppure inviando una mail all’indirizzo tributi@unione.valdera.pi.it - PEC unionevaldera@postacert.toscana.it.
È possibile anche consultare il sito del comune di Chianni per la verifica delle aliquote, per il calcolo on-line e per la stampa del modello F24 per il pagamento.