Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Chianni Portale istituzionale dell'ente

Protocollo, Anagrafe, Stato Civile, Elettorale

Registra e aggiorna la posizione delle singole persone, delle famiglie e delle convivenze che dimorano abitualmente nel comune. Rilascia la carta d’identità a cittadini e stranieri, residenti nel comune. Riceve le domande di passaporto e prepara i documenti da allegare alle domande stesse. Rilascia i certificati di residenza e stato di famiglia. Rilascia i certificati d’iscrizione nelle liste elettorali e di godimento dei diritti politici.

 

Responsabile

ISTRUTTORE DIRETTIVO DOTT.SSA ALBA RUBECHINI

Tel: 0587 648810

e-mail: a.rubechini@comune.chianni.pi.it

 

Personale

Susanna Bernardeschi

Tel. 0587 648806

e-mail: s.bernardeschi@comune.chianni.pi.it

 

PROTOCOLLO

L'ufficio cura la registrazione, in ordine cronologico, di tutti gli atti di corrispondenza in entrata del Comune, a ciascuno dei quali viene attibuito un numero progressivo con relativa data di registrazione; questo numero identifica la pratica presentata.

Per qualsiasi istanza o documento al Comune, l'indirizzo PEC è:

comune.chianni@postacert.toscana.it

 

Per la spedizione cartacea:

COMUNE DI CHIANNI

via della Costituente n. 9

56034 Chianni (PI)

 

Contatti:

Susanna Bernardeschi

Tel. 0587 648806

e-mail: s.bernardeschi@comune.chianni.pi.it

(orario di apertura al pubblico: da lunedì a sabato dalle ore 10:00 alle ore 13:00)

 

SERVIZI DEMOGRAFICI

L'Ufficio Anagrafe, l'Ufficio di Stato Civile, l'Ufficio Elettorale e l'Ufficio Leva, denominati unitariamente Servizi Demografici, si occupano dell'iscrizione, registrazione, modifica e cancellazione dei movimenti migratori della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti ad essi collegati all'interno del territorio comunale.

Si tratta di funzioni di competenza statale esercitate dal Sindaco nella veste di ufficiale di Governo, o da un suo delegato.

L'attività dei Servizi Demografici, effettuata a mezzo di pubblici registri, ha il compito di garantire e provare la certezza dell'identità delle persone, delle loro generalità, della loro condizione, del luogo di dimora abituale, del diritto di voto.

Queste funzioni sono svolte attraverso la registrazione, l'aggiornamento e la certificazione di tutte le posizioni anagrafiche, elettorali, di stato civile e leva militare relative alle singole persone, famiglie e convivenze che hanno fissato nel Comune la loro residenza nonchè con l'accertaamento, la registrazione e la pubblicità delle vicende giuridicamente rilevanti riguardanti le singole persone avvenute nel territorio comunale o avvenute altrove ma riguardanti cittadini residenti.

 

Contatti:

Susanna Bernardeschi

Tel. 0587 648806

e-mail: s.bernardeschi@comune.chianni.pi.it

(orario di apertura al pubblico: da lunedì a sabato dalle ore 10:00 alle ore 13:00)