Gentile concittadino,
Se hai materiali o coperture contenenti amianto, in qualità di proprietario, hai una serie di obblighi, tra cui quello della verifica dello stato di conservazione, e in caso di necessità, quello di provvedere alla sua rimozione.
Siamo lieti di informarti che, in data 21/11/2023 il Comune di Chianni e Nuova Servizi Ambiente, la società che gestisce La Grillaia, il sito autorizzato al conferimento di amianto, hanno firmato una Convenzione per l’incentivazione alla Bonifica dell’amianto nel Territorio chiannerino.
L’iniziativa si rivolge a cittadini residenti e alle imprese aventi unità locale nel Comune di Chianni e si pone l’obiettivo di promuovere gli interventi di rimozione di manufatti contenenti amianto attraverso l’opportunità di uno smaltimento gratuito o calmierato dei rifiuti risultanti dagli interventi svolti su: tettoie, ricoperture di edifici e cisterne in eternit, presso l’impianto de La Grillaia.
Per usufruire di tali agevolazioni i cittadini o le imprese potranno attivare la procedura che dovrà essere coordinata dagli uffici Comunali
NELLA DOCUMENTAZIONE ALLEGATA TROVERAI UN VADEMECUM E LA DOCUMENTAZIONE PER RICHIEDERE SOPRALLUOGO
Gli Uffici Comunali sono a disposizione per supportare cittadini e imprese in merito.
volantino_amianto-indicatori_NSA.pdf (208,67 KB) |
richiesta_Verbale_sopralluogo_Comune_Chianni.pdf (119,85 KB) |