Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Chianni Portale istituzionale dell'ente

Manifestazione di interesse per la costituzione di un elenco di enti ospitanti tirocini di inclusione sociale

Manifestazione di interesse per la costituzione di un elenco di enti ospitanti tirocini di inclusione sociale

Avviso di manifestazione di interesse per la costituzione di un elenco di enti ospitanti tirocini di inclusione sociale per le persone beneficiarie del reddito di cittadinanza dell’ambito territoriale della Società della Salute Alta Val di Cecina Valdera – Quota servizi Fondo Povertà 2019 CUP J51B19000810001 – Quota servizi Fondo Povertà 2020 CUP J51H22000120001

La Società della Salute Alta Val di Cecina Valdera, nell’ambito dell’azione n. 2 “Servizi e interventi rivolti ai beneficiari di Reddito di cittadinanza” della “Quota servizi Fondo Povertà”, ha previsto l’attuazione di tirocini di inclusione sociale, così come finanziati dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

L’avviso è rivolto ai soggetti privati e pubblici, organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale ed altri enti del Terzo settore disponibili a ospitare tirocini di inclusione.

I tirocini di orientamento, formazione e inserimento/reinserimento (rivolti ai nuclei percettori di RdC) sono finalizzati all’inclusione sociale,  all’autonomia delle persone e alla riabilitazione in favore delle persone prese in carico dal servizio sociale professionale o dai servizi sanitari competenti che necessitano di percorsi personalizzati di valutazione, consulenza, orientamento ai fini dell'inclusione socio-lavorativa e dell'acquisizione di autonomia personale e sono istituiti dalle Linee Guida di cui all’Accordo del 22 gennaio 2015, ai sensi dell’art. 4 del Dlgs n. 281/97, approvato in sede di Conferenza Permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano e trovano attuazione in base a quanto disposto dalla delibera della Regione Toscana n. 620 de 18.05.2020, in particolare Allegato A DISPOSIZIONI PER LA REALIZZAZIONE DI “TIROCINI DI ORIENTAMENTO, FORMAZIONE E INSERIMENTO/REINSERIMENTO FINALIZZATI ALL’INCLUSIONE SOCIALE, ALL’AUTONOMIA DELLE PERSONE E ALLA RIABILITAZIONE”.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 12 del giorno 3 giugno 2023, prima scadenza per la presentazione delle manifestazioni di interesse.

L'avviso è consultabile sul sito web della Società della Salute Alta Val di Cecina Valdera al seguente link

http://www.sdsvaldera.it/