BANDO SFRATTI MOROSITA' INCOLPEVOLE 2016

12-10-2016

CONTRIBUTI PER LA PREVENZIONE DEGLI SFRATTI

Le domande di partecipazione redatte sotto forma di dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R 445/2000, dovranno essere presentate presso la sede dell’Ufficio Casa o presso l’URP del Comune di residenza nei giorni di apertura al pubblico.

Con delibera della Giunta dell'Unione dei Comuni Parco Altavaldera n.4 del 10.10.2016 è stato approvato l'avviso pubblico per L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTO REGIONALE PREVENZIONE ESECUTIVITA’ DEGLI SFRATTI PER MOROSITÀ INCOLPEVOLE ANNO 2016.

Dal 12 ottobre 2016 e per i successivi 30 gg. consecutivi (fino al 11 novembre 2016) i soggetti in possesso dei requisiti indicati nell'avviso   potranno presentare domanda per ottenere un contributo straordinario volto a prevenire l’esecutività degli sfratti per morosità nei confronti dei conduttori in temporanea difficoltà economica, determinata dalla perdita o dalla diminuzione della loro capacità reddituale in conseguenza della crisi economica, secondo quanto disposto nel presente avviso e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

L’Ufficio competente dell’Unione dei Comuni Parco AltaValdera procede all’istruttoria delle domande, accerta la sussistenza delle condizioni e verifica il possesso dei requisiti previsti e sottopone ogni 15 giorni le stesse all’esame della Commissione Territoriale per il contrasto del disagio abitativo.

Il contributo riconoisciuto  non potrà superare il tetto massimo di € 8.000,00 (ottomila/00); nel caso di “passaggio da casa a casa” il contributo sarà utilizzato come deposito cauzionale per il contratto relativo al nuovo alloggio per un importo pari a tre mensilità ed alle spese eventuali di registrazione, e non potrà comunque superare il tetto massimo di € 3.000,00 (tremila/00).

Si invita gli interessati a prendere visione dell'avviso in forma integrale.

Domanda

Allegato AVVISO (287,10 KB)
Allegato Domanda (259,42 KB)