BANDO "PACCHETTO SCUOLA" 2016/2017

16-05-2016

BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DELL'INCENTIVO ECONOMICO INDIVIDUALE “PACCHETTO SCUOLA” - ANNO SCOLASTICO 2016/2017

Il “Pacchetto scuola” per l'anno scolastico 2016/2017 è destinato a studenti residenti in Toscana iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali, appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente (ISEE) non superiore all’importo di euro 15.000,00

L’importo del “Pacchetto scuola” è diversificato sulla base dell’ordine e grado della scuola (secondaria primo grado, secondaria secondo grado), dell’anno di corso (primo anno, secondo anno, etc) e per fascia ISEE di appartenenza, secondo quanto riportato nel bando allegato.

Ai fini della partecipazione al presente bando la domanda d’ammissione, diretta al Sindaco del Comune di residenza dello/della studente/studentessa, è scaricabile dal presente sito ed è  inoltre disponibile presso l’ufficio servizi scolatici del Comune.

La domanda d’ammissione al bando

deve essere presentata  entro il 15 luglio 2016.

In caso di sospensione del giudizio, l'esito definitivo nonché il mantenimento o meno dei libri scolastici, dovrà essere comunicato entro il giorno 08/09/2016 a perfezionamento della domanda.

La graduatoria degli ammessi al bando, in quanto in possesso dei requisiti previsti dallo stesso, composta secondo i criteri indicati nel bando, sarà pubblicata mediante affissione all'Albo Pretorio del Comune, entro il 12 Settembre 2016 e sul sito istituzionale del Comune stesso.

I dichiaranti che hanno presentato domanda di partecipazione al bando possono inoltrare ricorso avverso tale graduatoria entro i 15 giorni successivi dalla sua pubblicazione. Il ricorso dovrà essere indirizzato al Comune

Anche a seguito dell'assegnazione effettiva delle risorse al Comune, la graduatoria definitiva dei vincitori verrà resa nota entro il 31/12/2016.

Maggiori informazioni e la versione integrale del bando ed il modulo di domanda sono di seguito scaricabili oppure disponibili presso l'ufficio servizi scolastici del Comune.

SCARICA IL BANDO ED IL MODULO DI DOMANDA ALLEGATI

Allegato Bando (206,68 KB)
Allegato Domanda (317,00 KB)