Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

AVVISO PUBBLICO

07-09-2013   

AGEVOLAZIONI TARIFFARIE PER LE FAMIGLIE COLPITE DALLA CRISI ECONOMICA

 In attuazione di quanto disposto dalla

GIUNTA DELL’UNIONE DEI COMUNI DELLA VALDERA

con deliberazione n. 77 del 30/08/2013           

SI INFORMA CHE

 A decorrere dal 05.09.2013 le famiglie in cui un componente ha perso il posto di lavoro o è stato collocato in cassa integrazione o a cui non è stato rinnovato un contratto di lavoro a tempo determinato possono chiedere la rideterminazione dell’ISEE con riferimento ai seguenti servizi comunali :

  • asili nido pubblico e privato accreditato
  • mensa scolastica
  • trasporto scolastico
  • servizi educativi extrascolastici (ludoteca/campi solari).

Possono fare richiesta anche commercianti e artigiani (solo ditte individuali) che hanno chiuso la propria attività nel corso dell’ultimo anno.

La rideterminazione dell’ISEE non terrà quindi conto dei redditi dell’anno precedente (come avviene di solito), ma dei redditi dell’anno in corso, per cui chi ha perso il lavoro o ha chiuso la sua attività economica non sarà danneggiato dal conteggio di redditi che ormai non ha più.

La perdita del lavoro o la cessazione dell’attività deve essere posteriore al 01/09/2011. L’agevolazione ha validità fino al 31/07/2014 e decorre dal mese successivo a quello della presentazione della domanda .

La domanda va presentata direttamente al proprio Comune con allegata documentazione comprovante la disoccupazione/perdita del lavoro/chiusura dell’attività.

Allegato Modulo di richiesta (188,50 KB)

Tags: -